martedì 10 marzo 2009

OTTIMIZZARE I FILE HIVE (REGISTRY) e ripartire dal blocco del BOOT (W2000)

ERRORE WINDOWS AL BOOT: Windows could not start because the following file is missing or corrupt: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM


windows 2000 ha un bug, per cui dopo numerose connessioni RDP, riempie il registry fino a farlo scoppiare. E il server non parte più !

Io ho agito così. Tramite un CD di Linux (System Rescue CD) ho copiato la hive incriminata, su un'altro pc funzionante.

Con REGEDIT ho caricato la HIVE sotto un nuovo ramo del registry (nome a caso).

usando NTREGOPTIMIZER (http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/) ho ricompresso e ottimizzato la HIVE

Ho rimesso la HIVE al posto giusto è ho fatto ripartire il server.

Il registro si riempie all'inverosimile e dopo un pò il bug si ripresenta, quindi c'è da cancellare il ramo pesante del registry.

Per trovare qual'era il ramo così pesante ho usato il seguente programma: DUREG.EXE di Microsoft (Disk usage registry Estimator).


Nessun commento:

Posta un commento